Manutenzione ordinaria e straordinaria del nostro mezzo, modifiche, migliorie e tutto ciò che può rendere il nostro van sempre più unico, efficente e funzionale. Qui ho bisogno di voi e delle vostre conoscenze. Scrivete a trentowestfalia@yahoo.it



Cambio omologazione

Ciao a tutti, io ho un t4 del '97 italiano e come tanti modelli italiani di quest'anno l'omologazione parla di uso "autovettura". Ho fatto i salti mortali per riuscire a cambiare l'omologazione da ?autovettura ad "autocaravan" e ci sono riuscito solo alla motorizzazione di Padova (non chiedetemi perchè li si e a Trento no...). Ora il mio t4 è un camper a tutti gli effetti ed oltre ad aver acquistato valore di mercato posso risparmiare un migliaio di euro l'anno tra bollo e assicurazione

3 commenti:

  1. Io ne ho uno del '93 e a suo tempo (nel 2001) provai senza esito a fare quel cambio. Contattai la VW Italia (mi pare si chiamasse così) che mi disse che non era possibile avere da loro alcun aiuto.
    Credo anche che dopo i 7 anni di età del veicolo non sia più possibile fare un cambio di omologazione pertanto non comprendo come tu ci sia riuscito. Se fosse ancora possibile un salto a Padova ce lo farei volentieri :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, scusa il "notevole" ritardo della risposta. Io mi sono rivolto ad Adami Camper di Padova. www.adamicamper.it
    Ciao, spero tu possa riuscirci. Davide

    RispondiElimina
  3. ciao, stiamo valutando l'acquisto di un west del 1997, che ha la pecca di essere immatricolato come autovettura ad uso promiscuo...Quali info hai raccolto sul cambio di omologazione? secondo te a trento non è possibile farlo? Grazie, Stefania

    RispondiElimina